Tre appuntamenti per l’edizione 2022 di “Arcosoli jazz”, la rassegna di musica colta in programma dal 29 luglio all’11 agosto. Per l’undicesimo anno torna così il ciclo tematico per chi ama il jazz e tutto ciò che ruota attorno alla musica di qualità.
Prima serata il 29 luglio con Giovanni Falzone e la “Metropolitan Band”, un progetto che nasce con il desiderio di indagare attorno alle potenzialità che offre una grande metropoli come Milano, città oggi molto fertile e con un importante numero di giovani musicisti di valore.
Il 30 luglio sarà la volta di Claudio Giambruno eDaniele Scannapieco che proporranno “Saxophone brothers”: il quintetto propone, in anteprima assoluta per “Arcosoli jazz festival 2022”, un energico repertorio sulla scia dei classici successi della rinomata letteratura jazzistica dello strumento (il sassofono tenore) di cui entrambi sono dei rinomati esponenti.
Gran finale l’11 agosto con gli “Osanna”: gruppo nato agli inizi degli anni Settanta a Napoli ed originariamente collocato nel genere rock progressivo.
I concerti cominciano alle 21. Biglietti disponibili in via Platone 19 ad Agrigento (tel. 0922 25019).